Si è aperta sotto la neve la settimana dell’Olimpia Agnonese.
I granata devono preparare il match con la Vis Pesaro, 90 minuti decisivi per definire il futuro della squadra. Prende il via così la prima settimana ufficiale di mister Sauro Trillini, giovedì scorso il debutto sulla panchina granata a Fermo: 0-0 il finale. Questione squadra respinto il ricorso per le 8 giornante di squalifica inflitte a Pettrone nel post Jesina, il calciatore granata potrebbe rientrare in questo campionato solo in caso di play-out. È fermo nuovamente in infermeria Lattarulo, il centrale alle prese sempre con fastidi muscolari, l’attaccante Gesule è atteso in alto Molise la prossima settimana per sottoporsi a un controllo e valutare il suo recupero, almeno, per il rusch finale di stagione.
La classifica parla chiaro Olimpia Agnonese penultima, che vuol dire retrocessione diretta, Vis Pesaro terzultima che vuol dire play-out, un punto divide le due squadre. Marchigiani in un magic moment, 6 punti con Sambenedettese e Castelfidardo. Per l’Olimpia Agnonese fine stagione da incubo se consideriamo le avversarie, oltre lo scontro diretto con la Vis Pesaro, poi Campobasso, Matelica, Maceratese e Chieti, tra le prime sette della classe.
Tira vento di Tramontana a Termoli, nonostante il freddo ripresa degli allenamenti in riva all’Adriatico, Di Meo sta preparando la sfida interna con la Fermana. Girone di ritorno da zona play-off per i giallorossi, che invece stanno lottano per abbandonare i play-out. Quattro i punti di distacco dalla zona salvezza, oggi la Recanatese precede i molisani, la Fermana invece con i suo 35 punti deve ancora lottare per evitare la zona rossa.
Voci di corridoio riferiscono che la squadra abbia percepito una parte di rimborsi la scorsa settimana, questi non sono stati versati dal presidente Calarco, ma da altri imprenditori che si sono avvicinati di recente al club. Inoltre prosegue l’iniziativa promossa dall’Associazione Gente di Mare, tre le gare casalinghe rimaste al termine della stagione, chi vuole nonostante abbonamenti e accrediti può comprare il biglietto per recuperare fondi per le spese di ordinaria amministrazione.



