Gli uomini della Squadra Mobile di Campobasso hanno arrestato un uomo che, insieme al fratello, aveva immesso nel mercato italiano circa 1000 auto, nuove e usate, provenienti da Stati membri dell’Unione Europea, senza pagare l’Iva. Un’attività, hanno scoperto i poliziotti, che veniva attuata attraverso l’acquisto delle macchine tramite alcune alcune società risultate vere e proprie scatole vuote, cioè prive di risorse patrimoniali.
Gli uomini della Mobile, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, hanno eseguito negli ultimi giorni diversi controlli a persone e veicoli a Campobasso, Lupara, Castellino del Biferno e Castelbottaccio. 185 le persone controllate, di cui 14 cion precedenti; 123 i veicoli; 22 i posti di controllo effettuati.
Sempre i poliziotti della Mobile, hanno eseguito un ordine di carcerazione ai domiciliari emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello, nei confronti di un uomo di 44 anni condannato per associazione a delinquere. Dovrà scontare due anni.



