16.6 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Controlli e arresti, Polizia in azione in provincia di Campobasso

AttualitàControlli e arresti, Polizia in azione in provincia di Campobasso

Gli uomini della Squadra Mobile di Campobasso hanno arrestato un uomo che, insieme al fratello, aveva immesso nel mercato italiano circa 1000 auto, nuove e usate, provenienti da Stati membri dell’Unione Europea, senza pagare l’Iva. Un’attività, hanno scoperto i poliziotti, che veniva attuata attraverso l’acquisto delle macchine tramite alcune alcune società risultate vere e proprie scatole vuote, cioè prive di risorse patrimoniali.
Gli uomini della Mobile, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, hanno eseguito negli ultimi giorni diversi controlli a persone e veicoli a Campobasso, Lupara, Castellino del Biferno e Castelbottaccio. 185 le persone controllate, di cui 14 cion precedenti; 123 i veicoli; 22 i posti di controllo effettuati.
Sempre i poliziotti della Mobile, hanno eseguito un ordine di carcerazione ai domiciliari emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello, nei confronti di un uomo di 44 anni condannato per associazione a delinquere. Dovrà scontare due anni.

Ultime Notizie