19.8 C
Campobasso
sabato, Settembre 20, 2025

Un chilo di hashish, marijuana e diverse dosi di cocaina: operazione della Squadra Mobile tra Campobasso e Termoli

QDUn chilo di hashish, marijuana e diverse dosi di cocaina: operazione della Squadra Mobile tra Campobasso e Termoli

E’ di un arresto e di due denunce a piede libero il bilancio delle indagini finalizzate alla repressione della produzione, del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, condotte dalla Squadra Mobile di Campobasso su tutto il territorio molisano.

Nella serata di ieri gli agenti della Mobilie, coadiuvati dal personale della Polizia Ferroviaria di Termoli e delle unità cinofile di Napoli, hanno tratto in arresto un operaio 36enne, residente nella cittadina adriatica, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Un ingente quantitativo di droga, ritrovato in seguito alla minuziosa perquisizione domiciliare svolta dagli agenti e grazie al fiuto infallibile del cane antidroga Pacho, uno dei migliori in Italia, utilizzato in molte operazioni analoghe in Campania. Oltre un chilo di hashish, marcata “Dolce & Gabbana (probabilmente un segnale utilizzato dagli spacciatori per identificare la qualità dello stupefacente) e suddivisa in sei panetti, 400 grammi di marijuana, sigillati in buste di plastica trasparenti, e 12 grammi di cocaina. Oltre alla droga, l’uomo nascondeva anche sostanze utilizzate per il “taglio” degli stupefacenti, bilancini elettrici di precisione, nonchè una lista dettagliata che riportava i nomi dei clienti, i quantitativi da spacciare ed i relativi prezzi. Elementi che hanno ulteriormente aggravato la posizione del 36enne, che ora  si trova rinchiuso del carcere di Larino a disposizione del Pm Morena Susi, giudice al quale sono state affidate le indagini.

Nella stessa serata, gli agenti della Squadra Mobile hanno inoltre denunciato un 47enne di Petacciato, operaio di un’azienda agricola del posto. Proprio all’interno dell’azienda l’uomo aveva allestito un vero e proprio laboratorio per l’essiccazione della marijuana pronta per essere smerciata. Ed anche a Campobasso un giovane di 22 anni anni è stato trovato in possesso di 11 involucri di hashish e 4 di cocaina. Il ragazzo si trovava a bordo dalla propria auto, un’Audi A3, in compagnia di altri 3 amici, quando è stato sorpreso dagli agenti a fare uso di droga. In seguito alla perquisizione sono state trovate le dosi nascoste, ed il giovane, già con precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero  per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

M.D.U.

Ultime Notizie