17.3 C
Campobasso
sabato, Settembre 20, 2025

Eccellenza, le gare della seconda giornata

SportEccellenza, le gare della seconda giornata

  di Vania Cristinziano

Collaudati tutti i campi di calcio di eccellenza molisana. Domani in programma la seconda giornata.

L’Isernia che domenica si è imposta notevolmente sul Roseto, sarà ospite del Comprensorio Vairano. Proprio i campani hanno ben fronteggiato gli alto molisani del Fornelli, bloccandoli in un pareggio a reti inviolate. Il coraggio del Vairano per iniziare un buon campionato è notevole. Staremo a vedere.

Spostiamoci al “Poce”. Il Riccia incontrerà il Casalnuovo Monterotaro, reduce dalla vittoria con i neo promossi del Tre Pini Sporting Club.

La squadra fortorina, nell’anticipo di sabato scorso ha vinto per due reti a zero, nell’importante campo del “Del Prete”. Proprio sulla striscia dei tre punti impacchettati con il Venafro, il Riccia tenterà di superare gli avversari per la prima gara casalinga che di certo, vedrà presente una gran numero di sostenitori.

Spostiamoci in Puglia. Il Roseto se la vedrà con la Cliternina.

I padroni di casa dopo il k.o. contro la squadra del capoluogo pentro vorrà rifarsi magari proprio dalla squadra del basso Molise che domenica scorsa ha superato di misura la Santeliana.

Al “Caracciolo” gli altri fortorini del massimo torneo regionale se la vedranno invece con il Venafro che ha tutta la necessità e la voglia di incamminarsi con il piede giusto in questo campionato che di ovvio, ha ben poco.

Il Roccaravindola infine sarà impegnato al “Ferrante” di Piedimonte Matese. La squadra pentra che parte da “più uno”, dopo il pareggio con la Gioventù Calcio Dauna, vorrà collezionare quanti più punti possibili durante il girone di andata. Lo stesso tenterà il Tre Pini, soprattutto tra le mura amiche.

Il campionato è ancora agli inizi eppure già tante sono le buone premesse mostrate in campo nella prima giornata.

Fischio di inizio su tutti i campi, come sempre, alle ore 15.

Ultime Notizie