Nel mese di novembre il focus si sposta sulla prevenzione dei tumori maschili con la campagna nazionale di prevenzione NASTRO BLU – LILT FOR MEN. E un’intera giornata, grazie alla consolidata collaborazione con ASReM e alla fattiva disponibilità della Direzione Generale e degli urologi ospedalieri, è dedicata alle visite urologiche gratuite previste SABATO 22 NOVEMBRE dalle 9 alle 13 presso:
– OSPEDALE CARDARELLI CAMPOBASSO con la dott.ssa Alessandra Di Lallo (urologo ospedale Cardarelli Campobasso) e la dott.ssa Stefania Maddonni (urologo ospedale Cardarelli Campobasso);
– OSPEDALE SAN TIMOTEO TERMOLI con il dott. Angelo Mancini (urologo ospedale San Timoteo Termoli) e il dott. Domenico Giuseppe Zappia (urologo ospedale San Timoteo Termoli).
Sarà possibile sottoporsi a una vista urologica gratuita per uomini di età compresa tra i 50-69 anni. E’ necessaria la prenotazione al numero 0875/714008, attivo venerdì 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12, fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’atto della prenotazione è necessario comunicare l’ospedale dove si vuole effettuare la visita. Per sottoporsi all’esame è necessaria una richiesta del Medico di Medicina Generale con il codice di esenzione “D01 – campagna di screening regionale” da presentare il giorno della visita. E’ fondamentale portare il più recente esame PSA.


