11.7 C
Campobasso
sabato, Ottobre 25, 2025

Successo per l’Open Day “Tira!”: grande partecipazione e voglia di replicare l’esperienza

SportSuccesso per l’Open Day “Tira!”: grande partecipazione e voglia di replicare l’esperienza

Grande entusiasmo a San Giuliano del Sannio (CB) per l’Open Day “Tira!”, svoltosi lo scorso weekend e promosso dal CIP Molise in collaborazione con Inail.
Numerosi i partecipanti che hanno preso parte alla giornata dedicata al tiro a volo, una disciplina che richiede concentrazione, precisione e controllo della respirazione. Presso l’impianto sportivo di località Torretta, tanti degli assistiti presenti hanno manifestato la volontà di proseguire la pratica anche dopo questa prima esperienza. “Una bellissima esperienza che ha registrato un’ampia adesione – ha commentato il Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella – a conferma di quanto lo sport possa rappresentare un momento di crescita e condivisione per tutti.”

L’evento è stato impreziosito dalla presenza del tecnico nazionale Giampaolo Micheletti e della campionessa di tiro a volo Giulia Vernata, che hanno messo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza e professionalità.

Fondamentale, ancora una volta, il sostegno dell’Inail, come sottolineato dal Direttore regionale Rocco Del Nero: “Cerchiamo di dare sempre più motivazione ai nostri atleti, affinché si avvicinino all’attività sportiva e possano inserirsi in un contesto anche agonistico.” L’Open Day “Tira!” è stato dunque un’occasione speciale per provare e apprezzare, in un ambiente accogliente e inclusivo, una disciplina affascinante con il supporto di personale qualificato.

A portare il proprio saluto nel corso della giornata sono stati il Presidente del CONI Molise, Benito Suliani, il Coordinatore regionale di Sport e Salute, Angelo Campofredano, il Vice Delegato FITAV Molise, Pina Calcagnile (in rappresentanza del Delegato regionale Giuseppe Erra) e i membri della Giunta del Comitato Paralimpico Molise Giuseppe Formato, Gianluca Tramontano e Nicola D’Ottavio.
Le attività sono state coordinate da Mariella Procaccini. Una giornata di sport, inclusione e passione che ha lasciato il segno, con tanti partecipanti pronti a tornare presto in pedana per una nuova entusiasmante esperienza di tiro a volo.

Ultime Notizie