Prosegue anche quest’anno l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente, che dal 1993 mobilita milioni di cittadini in Italia e nel mondo per prendersi cura dei luoghi in cui viviamo.
L’iniziativa, promossa dal Circolo Legambiente Fortore – Occhito con il supporto del Comune di Pietracatella e delle associazioni locali, si terrà sabato 20 settembre 2025 a partire dalle ore 9.30, presso l’area Belvedere – Biblioteca Comunale. Ai partecipanti saranno distribuiti i kit per la raccolta e insieme si interverrà nelle aree del territorio individuate.
Quest’anno, accanto alle attività di pulizia, Pietracatella aderisce anche al progetto “PFU Zero” di EcoTyre, con una raccolta straordinaria di Pneumatici Fuori Uso (PFU) presso il parcheggio pullman, dalle 10.00 alle 13.00. Un’occasione concreta per liberare l’ambiente da rifiuti ingombranti e difficili da smaltire, avviandoli a recupero e riciclo.
“Chi ama la propria terra la protegge. Puliamo il Mondo è un gesto semplice ma potente, che unisce cittadini, associazioni e istituzioni in nome dell’ambiente e delle generazioni future” – dichiara la Presidente del Circolo Legambiente Fortore – Occhito, Federica D’Amico.
Anche nel 2025, Puliamo il Mondo rappresenta la più grande occasione di cittadinanza attiva del nostro Paese, unendo valori come impegno civile, sostenibilità e responsabilità condivisa.
Appuntamento a Pietracatella, sabato 20 settembre: insieme per un ambiente più sano e un futuro migliore.