14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Crisi edilizia, Acem-Ance: “Chiediamo subito un incontro con la Regione”

AttualitàCrisi edilizia, Acem-Ance: "Chiediamo subito un incontro con la Regione"

“Il dialogo col Presidente della Giunta Regionale manca da agosto”. E’ quanto denuncia L’Acem-Ance, l’associazione dei costruttori edili del Molise per bocca del suo presidente Danilo Martino. “C’è urgenza di avere risposte concrete su temi di cruciale importanza per le imprese edili; c’è necessità di un confronto con l’Associazione per affrontare le problematiche del comparto” ha continuato.
Sono le preoccupazioni e le richieste dell’ACEM-ANCE Molise, alle prese con la crisi del settore oggi accentuata dall’emergenza epidemiologica. “Una crisi che non si vedeva di tale portata dal dopoguerra” ha detto ancora Martino
Secondo l’associazione sono a rischio cinquemila posti di lavoro in quanto le imprese non sono in condizione più di garantire e onorare gli impegni verso i lavoratori, verso i fornitori e la filiera.
“Molte imprese non sono ripartite per mancanza di liquidità, per l’impossibilità di acquistare i dispositivi di sicurezza e – ha aggiunto il presidente dell’Acem-Ance – di attuare le prescrizioni contenute nei protocolli anti contagio. Un confronto costruttivo con il Governatore – ha concluso – è di fondamentale importanza per garantire la sopravvivenza del settore, con la speranza che non resti un grido nel vuoto”.

Ultime Notizie