6.8 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Udc, Lorenzo Cesa a Campobasso per la presentazione dei candidati alle Regionali

EvidenzaUdc, Lorenzo Cesa a Campobasso per la presentazione dei candidati alle Regionali

Onestà, concretezza, rapporto diretto con il territorio, ascolto. Poche parole chiave che racchiudono l’impostazione della campagna elettorale che l’Udc sta portando avanti in Molise, a sostegno del candidato presidente del centrodestra, Donato Toma. Concetti ribaditi dal segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa che è arrivato a Campobasso per presentare la lista dei candidati.

Nel suo intervento Cesa ha posto l’accento sulla necessità di parlare dei problemi della gente, per affrontarli e tentare di risolverli “Non abbiamo bisognodi ciarlatani – ha detto – ma di persone competenti che mettano in campo la politica dei piccoli passi”.

Il risultato elettorale del 4 marzo, ha aggiunto Cesa, ha comunquepremiato il centrodestra, con il 42,5% degli eletti. Un risultato che però ora va archiviato per puntare dritti verso la Regione. Il centrodestra, ha aggiunto, è pronto. E’ la coalizione dei molisani, ha ribadito, riprendendo la frase che aveva pronunciato poco prima Donato Toma nel suo intervento alla folta platea.

Venti i candidati schierati per le regionali, 12 donne ed otto uomini. In lista volti nuovi della politica, giovani, amministratori, tra cui il sindaco di Montenero di Bisaccia Travaglini, il consigliere regionale uscente Sabusco e gli altri due uscenti, Salvatore Micone e Domenico Di Nunzio. Entrambi fino a ieri hanno sostenuto Paolo di Laura Frattura, dai banchi della maggioranza.

 

Ultime Notizie