Ancora una volta l’H2O Sport si conferma tra le realtà più competitive del nuoto giovanile regionale. Nel Trofeo della Velocità Esordienti, manifestazione basata sulla somma dei tempi ottenuti nei 50 dorso, 50 stile libero, 50 rana e 50 delfino, la società biancorossa ha conquistato ben nove podi, confermando la qualità del proprio vivaio.
Il bilancio finale parla di tre medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo, risultati che premiano il lavoro svolto quotidianamente dai tecnici Luca Di Giacomo, Carmela Calista, Paolo Di Lullo e Mario Rossini.
Tra le Esordienti A femmine 2014, vittoria per Nicole Verretti con il tempo complessivo di 2’20”1, mentre Abigail Silano conquista il bronzo. Nella categoria Esordienti A femmine 2015 arriva un’altra affermazione grazie a Francesca Pietrangelo, prima in 2’37”1, con Ginevra Tamburro terza e Beatrice Sbarra ai piedi del podio.
Ottimi risultati anche nel settore maschile. Tra gli Esordienti A, Francesco Gianfagna sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 2’00”60, mentre Flavio Casolino è terzo in 2’06”30.
Tra gli Esordienti B maschi, secondo posto per Stefano Pennucci nella categoria 2015 e altro argento per Antonio Pio Zitti tra i 2016. Medaglia d’argento anche per Aurora Tomba tra le Esordienti B femmine 2017.
Da segnalare inoltre i numerosi piazzamenti tra i primi dieci ottenuti dagli altri portacolori della società, a testimonianza della profondità e della qualità del gruppo.
Un risultato complessivo che conferma la crescita costante dell’H2O Sport e il valore di uno dei vivai più prolifici del nuoto regionale.



