11 C
Campobasso
giovedì, Maggio 8, 2025

Al via il collegamento tra il Molise e l’aeroporto di Pescara, lunedì le prime corse

CronacaAl via il collegamento tra il Molise e l'aeroporto di Pescara, lunedì le prime corse

Tre corse nei giorni feriali e due nei festivi. L’aeroporto di Pescara ancora più vicino al Molise con il servizio navetta che collegherà Campobasso e Termoli allo scalo abruzzese.
A partire da lunedì prossimo i pullman partiranno dal Terminal del capoluogo alle 6.15, alle 8.05 e alle 14. Tempo previsto per raggiungere l’Aeroporto internazionale d’Abruzzo, tre ore, nell’arco delle quali i bus sosteranno nelle fermate intermedie a Termoli, San Salvo e Chieti Scalo.
Le partenze da Campobasso nei giorni festivi sono previste alle 8.05 e alle 16.40, sempre con le stesse modalità e tempi di arrivo.
Gli orari delle corse di ritorno sono 13.45; 14.05 e 18.30 da Pescara, mentre nei festivi le due corse partiranno dallo scalo alle 14.05 e alle 20.35.
La novità è il risultato di un’interlocuzione avviata nelle scorse settimane dal presidente Giorgio Fraccastoro e dal direttore Luca Bruni con i vertici della Regione Molise, della Sati e di UilTrasporti Molise.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto”, ha commentato il presidente Fraccastoro, “perché l’utenza molisana rappresenta un’importante fetta del numero dei passeggeri che utilizza i collegamenti in arrivo e in partenza dall’Aeroporto d’Abruzzo.
Con questo collegamento, ha concluso il presidente di Airport Abruzzo, inseriamo un tassello in più nello sviluppo che intendiamo far raggiungere allo scalo abruzzese”.

Ultime Notizie