22.7 C
Campobasso
sabato, Luglio 13, 2024

Termoli, decreti attesi per oggi: ecco la giunta

AperturaTermoli, decreti attesi per oggi: ecco la giunta

Tre uomini e 3 donne nell’esecutivo del sindaco Nico Balice, a una settimana esatta dal primo consiglio comunale di Termoli convocato per il 10 luglio prossimo il decreto con le nomine c’è. Due delle tre quote rosa presenti nella giunta sono di Fratelli d’Italia, si tratta di Silvana Ciciola e Paola Cecchi. Il partito di Giorgia Meloni si fa forte dei sei seggi su 19 della maggioranza. Nell’esecutivo la terza donna è la prima eletta dei Popolari per l’Italia, Mariella Vaino. A Michele Barile, il più votato con 913 preferenze va anche la delega di vice sindaco. Gli altri due assessori sono Enrico Miele di Forza Italia e Michele Cocomazzi nella lista della Lega. Sono stati giorni frenetici, caratterizzati da numerose consultazioni. Il sindaco Balice ha incontrato i compagni di viaggio anche più di una volta per trovare la quadra. La sua lista Termoli Insieme- Noi Moderati è fuori dalla giunta. Sulle deleghe non c’è ancora ufficialità.
Diretta conseguenza di queste nomine è tramite surroga l’ingresso in Consiglio di Francesco Ronaldi e Giuseppe Terone per Fratelli d’Italia, Agostino De Fenza per Forza Italia, Maurizio Santilli con Diritti e Libertà, Fabrizio Timoteo con i Popolari e Pino Nuozzi con la Lega.
Il prossimo 10 luglio, prima assise dell’era Balice, si conoscerà, come da prassi, il nome del presidente del Consiglio.

Ultime Notizie