16 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Ginnastica Ritmica, campionato individuale silver FGI fase regionale, ottimi piazzamenti per la Stargym

SportGinnastica Ritmica, campionato individuale silver FGI fase regionale, ottimi piazzamenti per la Stargym

Sabato 11 maggio si è svolta al palasport di Vinchiaturo la terza prova del Campionato Silver Individuale. Le atlete della Stargym Ritmica sono state ben 27 tra le varie categorie. Hanno condotto tutte una competizione lineare che ha permesso alle veterane di portare a casa titoli regionali nella classifica all-around ed alle new entry alla loro primissima competizione individuale di ottenere buoni punteggi e risultati che fanno ben sperare in un prosieguo ricco di soddisfazioni sportive. Il resoconto completo di tutte le gare ed i nomi delle atlete. Ad aprire la competizione è stata , nella divisione LD, la veterana De Libero Marika, seguita dalla compagna di squadra Menna Rosita entrambe categoria senior 3 che hanno portato a casa rispettivamente un secondo e terzo posto. Poi è stata la volta di Conca Ilaria (junior 2) e Ponticelli Serena (junior 1) entrambe sul primo gradino del podio e campionesse regionali. Nel livello LC2 grande affermazione per Primiani Vanessa (Senior 2), Tullo Giorgia (Junior 3) e D’Alessandro Bianca (Junior 1) che riescono a confermare i risultati della precedente prova ottenendo tutte e tre un primo posto. Nella divisione LC1 tra le Junior 3 Mariano Alessia sale sul gradino più alto del podio seguita dalla compagna di squadra Mitra Ilenia. Lombardi Miriana è medaglia d’oro nella categoria Junior 2 mentre per le Junior 1 Piunno Francesca si aggiudica il terzo posto. Campionato LC1 prima volta in pedana con due routine individuali per le nostre piccole atlete del settore agonistico Beer Chiara, Giannantonio Gianna e Pampoukas Giulia che con tanta voglia di far bene muovono i primi passi in pedana, dimostrando il loro valore. Beer (allieva 3) sale sul gradino più alto del podio, Giannantonio e Pampoukas (allieve 2) si piazzano rispettivamente seconda e quarta a soli 0,05 dal terzo posto, buoni piazzamenti che evidenziano la futuribilità di queste ginnaste verso il raggiungimento dei prossimi obiettivi. Nella Divisione LB2 si conferma al primo posto Evangelista Elisa (Junior 3).

Le ginnaste della Stargym Ritmica (1)

Nel Campionato LB1 categoria Senior 1 prima classificata D’Abramo Sofia seguita dalla compagna di squadra Caruso Aurora. Per le junior 2 secondo posto per Fierro Chiara, mentre per la categoria Junior 1 un terzo e quarto posto rispettivamente per Ferrone Alessia e Cucaro Giorgia. Sempre nel livello LB1 è la volta di Cucaro Claudia, Colitto Melania, Giammarino Maia, D’Orazio Noemi, Palladino Soraya, Rossodivita Eleonora e Conca Aurora, tutte alla prima esperienza di gara individuale che, seppur con un po’ di emotività, si sono messe in gioco portando a casa buoni piazzamenti. Per le Allieve 4° fascia un quinto posto per Colitto Melania seguita dalla compagna di squadra Cucaro Claudia.  Per le Allieve 3 quarto posto per D’Orazio Noemi, quinto posto per Giammarino Maia e sesta classificata Palladino Soraya. Categoria Allieve 2 quarto e sesto posto rispettivamente per Rossodivita Eleonora e Conca Aurora.

Il bilancio, spiega la tecnica Pasquale Ilenia, è più che lusinghevole : “ L’investimento più grande è stato quello di scommettere nel talento di atlete che hanno intrapreso il percorso agonistico da poco tempo ma con tanto impegno e voglia di fare. I risultati ottenuti ci confermano il buon lavoro svolto con tutte le nostre atlete e la crescita avuta dalle giovani leve che ci spinge a lavorare sempre di più. Complimenti a tutte. “

Ultime Notizie