16.5 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Detenzione illegale di una pistola e 81 cartucce, arrestato giovane di Guglionesi

CronacaDetenzione illegale di una pistola e 81 cartucce, arrestato giovane di Guglionesi

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di armi svolto nel Comune di Guglionesi, hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne del luogo, già titolare di precedenti penali e/o di polizia.

Sul capo dello stesso pende l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni; reato previsto e punito dagli articoli 2 e 7 della Legge 895/1967.
Nell’ambito del citato contesto operativo, gli operanti procedevano infatti ad effettuare delle perquisizioni domiciliari d’iniziativa rinvenendo, ben occultata all’interno di un garage nella disponibilità dell’uomo, una pistola semiautomatica calibro 9×21 di fabbricazione croata perfettamente funzionante, munita di 2 caricatori e diversi accessori, nonché 81 cartucce di varie marche e del medesimo calibro. Quanto rinvenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa dei necessari accertamenti (in particolare sull’arma per appurarne l’effettiva provenienza) e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato.
Il 35enne, appurate le sue chiare responsabilità penali in merito a quanto acclarato, è stato quindi tratto in arresto e tradotto presso la sua abitazione di residenza dove è sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Larino, l’arresto è stato opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato e, a carico dell’uomo, è stata confermata la misura degli arresti domiciliari.

Ultime Notizie