11.6 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Incarichi e costi alla Regione, duro scontro tra la consigliera Fanelli e il presidente Roberti

AperturaIncarichi e costi alla Regione, duro scontro tra la consigliera Fanelli e il presidente Roberti

Auguri al presidente Roberti perchè possa essere sempre in salute ma critiche per le decisioni prese da lui e dal governo regionale di centrodestra negli ultimi giorni”. E’ quanto afferma la consigliera regionale del Pd Micaela Fanelli. “Possiamo dire – scrive in una nota – che alla ripartenza delle attività politiche e amministrative, non si evidenziano novità rispetto alla gestione Toma. Anzi, dei forti peggioramenti. Ad iniziare dalla riorganizzazione regionale, dove non si rileva nessuna o poca discontinuità rispetto al recente passato, solo la cristallizzazione del clientelismo”.

La Fanelli poi solleva la questione dei costi: “Con Roberti tutto costa di più – sottolinea l’esponente dell’opposizione. Personalmente, un aumento dei costi non mi troverebbe fermamente contraria, se corrispondesse a una migliore efficienza ed efficacia, con ritorni positivi per i cittadini e le imprese. Ma – conclude – il disegno complessivo non ha alcuna di queste caratteristiche”.

Poche ore dopo l’attacco della Fanelli è arrivata la replica del governatore. “Ringrazio vivamente la consigliera per i suoi auguri di pronta guarigione e del rientro in Regione – ha scritto in una nota Francesco Roberti -. Voglio, altresì, tranquillizzarla perché non ci sarà nessuna tempesta perfetta né aumenti dei costi, poiché non ci saranno più Capi Dipartimento, né distratti dirigenti che potranno garantire transazioni per CoCoCo ai miracolati della politica”.  “La consigliera Fanelli – ha aggiunto il presidente – nell’accozzaglia confusa di informazione, bene avrebbe fatto a ricordare o a spiegare ai tanti giovani molisani come ci si possa assicurare un posto per cinque anni prorogabili da consulente esterno dall’importo di 80mila euro l’anno. Una transazione conciliativa tra la Regione Molise e la stessa Fanelli che all’epoca dei fatti era segretario regionale del Partito Democratico”. Roberti infine ha concluso: “Quando si parla di aumento dei costi, occorrerebbe girarsi indietro e rispolverare la storia della Regione Molise”.

Ultime Notizie