18.8 C
Campobasso
lunedì, Maggio 27, 2024

Calcio, Serie D, nel pomeriggio ultimi biglietti in vendita per Campobasso – Termoli. Cresce l’entusiasmo nella piazza rossoblù.

SportCalcio, Serie D, nel pomeriggio ultimi biglietti in vendita per Campobasso - Termoli. Cresce l'entusiasmo nella piazza rossoblù.

E’ stata una settimana vissuta all’insegna dei festeggiamenti quella dei calciatori e staff del Campobasso. Stamane visita all’Istituto Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra. Accoglienza festosa da parte dei bambini e del corpo docente. A seguire un incontro cordiale anche con l’amministrazione di Campodipietra con in testa il primo cittadino Notartomaso. La struttura sportiva del piccolo comune ha ospitato tutte le sedute di allenamento del Campobasso. Non c’è tifoso che non chieda un selfie ad un calciatore rossoblu incontrato per strada. La passione di base c’è sempre stata per la squadra del capoluogo, ma i livelli che sta raggiungendo da qualche settimana a questa parte davvero potrebbero rimandare ai fasti del passato piu’ glorioso quando tutta una regione si strinse intorno ad una squadra. Le immagini della festa al ritorno da Chieti con il Molinari illuminato di rossoblu sono anche il simbolo di una felicità mista alla sensazione di un torto subito dai palazzi, il riferimento è all’esclusione dalla serie C, estate 2022. Pure questo evento ha contribuito all’esplosione della gioia per le strade di Campobasso.
Il derby contro il Termoli segnerà la fine della stagione. In giornata si aprirà a seicento biglietti tanto è massiccia la richiesta per essere presenti all’incontro. I tifosi del Campobasso potranno guardare la partita anche dalla curva sud dove mancheranno i sostenitori ospiti. Seicento biglietti in più che, com’è facile immaginare, andranno in vendita nel giro di poche minuti. Il derby per provare a chiudere bene davanti al pubblico di casa nel giorno della festa al Molinari e a superare la quota di settanta punti. Poi, si penserà al futuro. Ma anche qui è facile ipotizzare come il motore della società sia acceso e proiettato al campionato superiore. Il mese di maggio, poi, proseguirà con una competizione organizzata dalla Lnd, la poule scudetto, tre triangolari in cui si scontreranno le nove vincenti dei rispettivi gironi. È il Sestri Levante ad aver vinto l’anno scorso la poule scudetto ai danni del Pineto.


Il Termoli sarà al Molinari forte della salvezza già raggiunta e mai messa in discussione quest’anno. Clima disteso anche in riva all’Adriatico. Soddisfatto il presidente Montaquila e il tecnico Carnevale. Dal penultimo posto della sedicesima di andata, diciassette dicembre, al nono posto attuale è stata davvero un’escalation di risultati.
Grana contabile per il Vastogirardi. Tramite un comunicato, la Lnd ha ufficializzato alcune condanne decise dalla commissione accordi economici. Fra le società che devono pagare c’è proprio il Vastogirardi: seimila euro da distribuire in quote diverse agli ex calciatori Grandis, Vasquez, Modesti e Hernandez. Somme da erogare entro trenta giorni, pena deferimento ed eventuali punti di penalizzazione.

Cena di fine stagione per il Termoli

Ultime Notizie