9.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcio, Serie D, Coppa Italia: Notaresco-Campobasso 0-1. Decide Nonni, i Lupi passano il turno. Ai sedicesimi c’è il Fano

SportCalcio, Serie D, Coppa Italia: Notaresco-Campobasso 0-1. Decide Nonni, i Lupi passano il turno. Ai sedicesimi c'è il Fano

di Stefano Capuano

Continuità di risultati per il Campobasso di mister Rosario Pergolizzi che nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D espugna Notaresco per 1-0. Decide la rete di Nonni al 57’ su angolo battuto da Corvino. Notaresco in campo con alcune seconde linee, turnover ridotto per Pergolizzi, il quale opta per una difesa a 4, schierando Esposito tra i pali, Pontillo, Bonacchi, Nonni e Rasi in difesa; centrocampo con Delgado, Maldonado e Ricamato; in avanti Lombari, Corvino e Ripa. Sono proprio i molisani a provarci di più, con una conclusione di Rasi, bloccata da Santarelli e, poi al 20’: cross interessante dalla sinistra di Corvino, Ricamato impatta male da buona posizione. Al 28’ ci provano anche i padroni di casa con Patrizi che entra in area, ma il tiro debole sul primo palo è parato da Esposito. Primo tempo che termina 0-0.

Ripresa. Ancora il Campobasso, al 53’ con Lombari lanciato da Ricamato, Santarelli respinge in corner. Quindi, al 57’, dal calcio d’angolo battuto da Corvino, Nonni svetta e realizza il goal del vantaggio e decisivo per la qualificazione. Al 73’ doppia occasione per i rossoblù molisani: Abonckelet vince un contrasto, entra in area, ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore di casa; sul proseguimento dell’azione Maldonado non riesce a concludere verso lo specchio della porta. Poi, all’83’ ci prova Rasi di testa,  a lato. All’85’ Notaresco pericoloso con Braghini, Esposito alza sulla traversa. E proprio al 90’ gli ospiti potrebbero chiudere definitivamente il match con Abreu che in contropiede non inquadra la porta. Infine, al 93’ il tiro di Di Nardo termina di poco a lato.

Proseguirà, dunque,  l’avventura in Coppa del Campobasso, che il prossimo 15 novembre affronterà nei sedicesimi di finale il Fano (che ha eliminato ai calci di rigore la Sambenedettese).

Ultime Notizie