9.7 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Rendiconto finanziario 2021. Il Consiglio regionale approva il documento

AperturaRendiconto finanziario 2021. Il Consiglio regionale approva il documento

E’ passata con i soli voti della maggioranza questa mattina in Consiglio regionale la legge che rettifica il rendiconto finanziario 2021 così come modificato dalla Giunta regionale a seguito delle prescrizioni disposte dalla Corte dei Conti in sede di giudizio di parifica.

L’assessore al ramo, Gianluca Cefaratti, con un intervento preciso e dettagliato ha sciorinato numeri e cifre che hanno imposto la correzione del documento così come approvato dalla passata amministrazione. La cifra complessiva di disavanzo supera i 570 milioni nel 2021 ed è stata così rideterminata a seguito delle correzioni che si sono rese necessarie soprattutto sul fronte dei residui attivi, dei crediti di dubbia esigibilità, del fondo rischi, contenzioso e debiti fuori bilancio. Un mare magnum rispetto al quale è stato difficilissimo mettere mano. Relatrice della legge, la Consigliera Stefania Passarelli.

Dal fronte delle opposizioni la richiesta pressante che è arrivata è quella di una veloce approvazione del Bilancio di Previsione 2023. Tema sul quale le opposizioni daranno battaglia ma, hanno annunciato, senza fare ostruzionismo.

Ultime Notizie