9.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcio, proseguono i colpi ufficiali del Campobasso. Il Vastogirardi sul mercato dopo la scelta del nuovo tecnico

SportCalcio, proseguono i colpi ufficiali del Campobasso. Il Vastogirardi sul mercato dopo la scelta del nuovo tecnico

De Filippis lavora molto anche sul fronte fuori quota: la stampa campana riporta l’interesse per Manuel Esposito, il portiere del Benevento che ha già attirato su di sé diversi riflettori in zona mercato. Il classe 2005, aggregato alla prima squadra di Fabio Cannavaro in alcune fasi della passata stagione, si è infatti messo in mostra per le sue qualità tra i pali. Il ds è sul pezzo per chiudere al piu’ presto anche per il trequartista ex Isernia classe 2004 Simone Ercolano. L’under interessa a molte società ed era nel mirino del Campobasso anche lo scorso anno. Sembra sia a buon punto l’accordo fra le parti. L’innesto ultimo di Corvino presentato ieri con un’immagine che probabilmente descrive al meglio l’indole del giocatore, ha creato un discreto entusiasmo in seno alla tifoseria che attendeva un acquisto ad effetto, quello che Corvino è numeri alla mano. Quest’ultimo è il quinto nuovo arrivato. Infine oggi è stato ufficializzato l’esterno di centrocampo Alessio Rasi.
Fronte squadra, quella parallela dei collaboratori: il dg Colalillo conferma la necessità di rinforzare l’area commerciale ed amministrativa. In procinto di legarsi con la società rossoblu due esperti contabili del capoluogo. Si sta provando a chiudere in fretta per i centrocampisti Ricciardi e Ricamato, entrambi ex Matese. L’obiettivo di De Filippis e Mosconi è quello di arrivare il ventiquattro luglio con un organico completo in gran parte. I rallentamenti ai nuovi portali hanno spostato la data utile per il tesseramento ufficiale al dieci luglio. Il tutto è avvenuto con una comunicazione via mail della federazione alle società.

L’Fc Matese si affiderà ancora al ds Pacilio e al tecnico Urbano, due figure affidabili e nelle quali la società ripone grande fiducia. Il mister dovrà fronteggiare importanti perdite a livello di centrocampo e attacco per al ds toccherà certamente un lavoro certosino di ricostruzione dell’organico.
Il Vastogirardi, dopo l’annuncio di Bifini, prova a trattenere alcuni elementi dello scorso anno: vedi Antogiovanni, lo stesso Iacullo, ma anche Ciocca. Il ds Giglio proverà a rinnovare il prestito di Panaro dalla Cavese. L’obiettivo del direttore ricade su Cosimo Salatino lo scorso anno uno degli elementi di spicco dell’Fc Matese. Il Vastogirardi ha rappresentato per molti calciatori una vetrina interessante: vedi il caso di Fiori ingaggiato dal Mantova, di Makni che andrà al San Giuliano City, degli stessi Hernandez e Bentos il primo già ufficiale al Termoli, il secondo in trattativa con la società giallorossa.

Ultime Notizie