11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Torella, un anno fa la scomparsa di Maria Domenica Conte. La figlia non si arrende: “Non avrò pace finché non saprò la verità”

CronacaTorella, un anno fa la scomparsa di Maria Domenica Conte. La figlia non si arrende: "Non avrò pace finché non saprò la verità"

Era il 31 agosto dello scorso anno. Esattamente un anno fa svaniva nel nulla a Torella del Sannio Maria Domenica Conte, 82 anni. La donna fu vista l’ultima volta su una strada a poche centinaia di metri da casa, nelle campagne del paese, poi più nulla. Per 20 giorni andarono avanti le ricerche con decine di uomini e mezzi, furono utilizzati anche dei droni per perlustrare l’area dall’alto. Anche le indagini avviate dopo la scomparsa non hanno portato a nulla. Un anno dopo la figlia dell’anziana scomparsa Liliana Meffe non si arrende e continua a cercare la verità.

Mia mamma l’hanno cercata in tanti – sono le sue parole pronunciate in occasione del primo anniversario della scomparsa vigili del fuoco, volontari, persone del paese, che non smetterò mai di ringraziare. Persone che ancora oggi mi chiedono che fine ha fatto e io non so dare una risposta. Avrei voluto darle una sepoltura al cimitero, vicino a papà, non meritava una fine così atroce. Avrei voluto portartarle dei fiori. Invece niente di tutto questo. Ovunque si trovi – conclude la donna – la penserò fino all ultimo mio respiro e non avrò pace finché non saprò la verità”. Liliana in particolare insiste sul fatto che l’anziana madre non avrebbe potuto allontanarsi troppo da casa e che ci sono molte cose che non tornano, a cominciare dal fatto che mai nessuna traccia sia stata trovata.

 

Ultime Notizie