9.3 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Solennità di San Pardo, il programma delle celebrazioni

AttualitàSolennità di San Pardo, il programma delle celebrazioni

Mercoledì 26 maggio 2021 la comunità celebra la solennità di San Pardo, patrono principale di Larino e di tutta la diocesi. Durante tutta la giornata nella nostra Cattedrale saranno celebrate quattro Sante Messe:

– ore 8 Santa Messa

– ore 11 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Gianfranco De Luca, con la partecipazione delle sole Autorità civili e militari della Città di Larino, dei rappresentanti delle varie realtà componenti il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale di Larino e del Direttivo dei Carrieri.

La Celebrazione Eucaristica delle ore 11 sarà trasmessa in DIRETTA TELEVISIVA              E IN STREAMING

Su TELEMOLISE (Canale 11 in Molise, canale 880 a Roma e nel Lazio)
Su TELEMOLISE 2 (Canale 12)
Su MISERICORDIA TeleVisione (canale 604 in Molise, canale 636 in Abruzzo)
Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino

– ore 18 Santa Messa per tutti Carrieri (1 rappresentante per ogni carro).

– ore 20 Santa Messa

Si ricorda che per tutte le celebrazioni l’ingresso in chiesa è contingentato ed è regolato dalle vigenti norme sanitarie uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento. L’ingresso non è consentito a coloro che abbiano una temperatura corporea superiore ai 37,5° e a quanti siano stati recentemente a contatto con un soggetto positivo al covid 19. Un servizio d’ordine di volontari alla porta della chiesa garantirà il corretto svolgimento delle procedure di ingresso: ci affidiamo alla responsabilità e alla collaborazione di ciascuno.

La solennità è stata preceduta, dal 17 al 25 maggio, dalla Novena di San Pardo: tutte le sere, alle ore 19:00, in Cattedrale, Santa Messa e Novena di San Pardo. Nei giorni della Novena di San Pardo, i Carrieri hanno avuto l’opportunità di portare in Cattedrale un fiore in rappresentanza del loro carro, da collocare nell’apposito raccoglitore posto dinanzi la statua del Patrono.

Ultime Notizie