7.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 2, 2026

Campobasso, 21enne rumeno ai domiciliari per rapina aggravata

AttualitàCampobasso, 21enne rumeno ai domiciliari per rapina aggravata

La Polizia di Campobasso ha eseguito nei confronti di un giovane 21enne rumeno residente nel capoluogo, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

E’ stata emessa dal GIP del Tribunale di Campobasso, su richiesta della Procura.

Il ragazzo, disoccupato e con problemi di tossicodipendenza, nella tarda serata del 12 dicembre 2019, approfittando di un momento di scarsa affluenza di clienti, aveva fatto irruzione armato di un coltello e con il volto coperto da un passamontagna presso un esercizio commerciale ubicato nel capoluogo molisano e, minacciando la proprietaria, si era fatto consegnare l’intero incasso.

Il modus operandi dell’autore del reato aveva, sin da subito, indirizzato le indagini negli ambienti della tossicodipendenza locale.

L’attività investigativa della Squadra Mobile, attraverso riscontri, ha permesso di individuare il giovane quale autore della rapina aggravata e il recupero dei capi d’abbigliamento utilizzati dallo stesso per compiere il reato, dei quali aveva tentato di disfarsi abbandonandoli in una zona verde della città.

Ultime Notizie