Home Attualità Coronavirus, nessun nuovo positivo. Via libera dall’Asrem ai test sierologici tra il personale delle Forze di Polizia
Attualità - Cronaca - Evidenza - Regione - 15 Luglio 2020

Coronavirus, nessun nuovo positivo. Via libera dall’Asrem ai test sierologici tra il personale delle Forze di Polizia

I dati sul Coronavirus in Molise con il Bollettino diffuso dall’Asrem. Continua il trend positivo in Molise. Anche nelle ultime ore nessun nuovo contagiato su 178 tamponi processati. Restano 9 gli attualmente positivi e 413 i guariti.

Intanto l’Asrem ha dato il via ai test sierologici per tracciare la circolazione del Coronavirus tra il personale appartenente alle Forze di Polizia. L’iniziativa – fanno sapere i vertici dell’Azienda sanitaria – coinvolgerà circa 450 operatori per ricercare gli anticorpi IgG, indicativi del possibile contatto con il virus. Chi risulterà positivo verrà sottoposto a test molecolare, cioè al tampone.
Il tutto avverrà con il supporto logistico della Polizia che metterà a disposizione personale per eseguire i test. “Lo screening di massa sulle Forze dell’ordine, tra i lavoratori più esposti al contagio – hanno spiegato il Direttore Generale Florenzano e quello Sanitario Virginia Scafarto – permetterà di raccogliere informazioni molto importanti sul piano epidemiologico, offrendo un significativo contributo allo studio della patogenesi del Covid 19 e allo sviluppo di strategie mirate di prevenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Cascate del Carpino e Roccamandolfi, passeggiata naturalistica a cura di Molise Noblesse e Filitalia

Le Vie dell’Acqua, Cascate del Carpino e Cascata di Roccamandolfi, passando per il P…