14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Coronavirus, nessun nuovo positivo. Via libera dall’Asrem ai test sierologici tra il personale delle Forze di Polizia

AttualitàCoronavirus, nessun nuovo positivo. Via libera dall'Asrem ai test sierologici tra il personale delle Forze di Polizia

I dati sul Coronavirus in Molise con il Bollettino diffuso dall’Asrem. Continua il trend positivo in Molise. Anche nelle ultime ore nessun nuovo contagiato su 178 tamponi processati. Restano 9 gli attualmente positivi e 413 i guariti.

Intanto l’Asrem ha dato il via ai test sierologici per tracciare la circolazione del Coronavirus tra il personale appartenente alle Forze di Polizia. L’iniziativa – fanno sapere i vertici dell’Azienda sanitaria – coinvolgerà circa 450 operatori per ricercare gli anticorpi IgG, indicativi del possibile contatto con il virus. Chi risulterà positivo verrà sottoposto a test molecolare, cioè al tampone.
Il tutto avverrà con il supporto logistico della Polizia che metterà a disposizione personale per eseguire i test. “Lo screening di massa sulle Forze dell’ordine, tra i lavoratori più esposti al contagio – hanno spiegato il Direttore Generale Florenzano e quello Sanitario Virginia Scafarto – permetterà di raccogliere informazioni molto importanti sul piano epidemiologico, offrendo un significativo contributo allo studio della patogenesi del Covid 19 e allo sviluppo di strategie mirate di prevenzione”.

Ultime Notizie