18 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Vertenza Gam, tavolo in Prefettura. La Tripla A ha esposto il progetto

AttualitàVertenza Gam, tavolo in Prefettura. La Tripla A ha esposto il progetto

 

Al tavolo in Prefettura a Campobasso il progetto della Tripla A per rilanciare la filiera avicola molisana e dare una svolta decisiva alla vertenza Gam. Il presidente della cooperativa, Giovanni Cristofano, insieme al consulente Pasquale De Cesare, ha spiegato come intende far ripartire la macellazione di polli. “Abbiamo la possibilità di macellare 3500 polli ora e la possibilità di occupare una quarantina di persone aspettando che poi l’attività possa prendere piede – ha detto Cristofano – l’importante è ripartire”.

Al tavolo anche rappresentanti dei lavoratori, sindacalisti di Cgil e Uil, Confcooperative, cui la Tripla A è associata, con il presidente Domenico Calleo. “Crediamo che il progetto possa andare in porto – ha spiegato – perché è un progetto molisano, non ci sono interferenze, ma ognuno dovrà fare la sua parte compresa la politica. Già ci sono stati incontri con la Regione.”

L’idea è dunque quella di ripartire con una struttura in Molise. “Stiamo valutando il posto, ci sono diverse opzioni. La priorità è fare tutto in Molise, altrimenti c’è la possibilità di andare ad Avellino, la distanza non è molta, ma l’obiettivo è far ripartire la macellazione in regione, quindi occorre che tutti siano d’accordo, che ci si sieda e si trovi la quadra” ha rimarcato il presidente della Tripla A.

Il prefetto Maria Guia Federico ha ascoltato quanto esposto dalle parti. Dai rappresentanti dei lavoratori emerge cauto ottimismo e spingono affinchè dalla Regione arrivi l’ok e ci sia l’agognato incontro più volte richiesto per definire, una volta per tutte, la questione.

Il tavolo in Prefettura a Campobasso è stato aggiornato alla prossima settimana per ulteriori approfondimenti.

Di red 7

Ultime Notizie