13 C
Campobasso
domenica, Maggio 19, 2024

Sanità, Greco (5 Stelle): “Subito a Campobasso un dipartimento per ictus e infarto. Via i vertici dell’Asrem”.

AttualitàSanità, Greco (5 Stelle): "Subito a Campobasso un dipartimento per ictus e infarto. Via i vertici dell'Asrem".

Intervento a tutto campo del Movimento 5 Stelle su quello che è stato ed è, insieme al Lavoro, il tema più spinoso e controverso della Regione Molise. Parliamo del tema Sanità, una questione che ha determinato un malcontento ed un conflitto mai visti prima in Molise. La riforma Frattura ha sollevato un vespaio di polemiche: l’indebolimento del sistema pubblico in favore di quello privato, tra le tante critiche, è l’aspetto maggiormente censurato.

La ricetta proposta dai Cinque Stelle si preffigge una conversione se non una radicale inversione della rotta. Come nel caso delle malattie tempodipendenti, ictus e infarto, per le quali i pentastellati hanno proposto la istuzione di un DEA di II° livello, ovvero di un dipartimento di emergenza e accettazione destinato proprio a queste gravissime patologie.

Un intervento radicale i 5 Stelle lo propongono anche in relazione al braccio esecutivo della riforma Frattura, ovvero quei vertici dell’Azienda Sanitaria Regionale che, secondo il candidato alla presidenza, Andrea Greco, sono destinati ad essere rimossi.

Mano pesante anche nei confronti del Tavolo Tecnico nazionale rispetto al quale la linea remissiva portata avanti da Frattura, dice Greco, sarà rivista dagli uomini dei 5 Stelle al Governo del Paese.

Ultime Notizie