14.7 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Presunti abusi edilizi in via Ischia a Termoli, assolti l’ex sindaco Di Brino, la Giunta e un dirigente dell’epoca

AttualitàPresunti abusi edilizi in via Ischia a Termoli, assolti l'ex sindaco Di Brino, la Giunta e un dirigente dell'epoca

Il Tribunale di Larino ha assolto l’ex sindaco di Termoli, Antonio Di Brino, l’intera Giunta dell’epoca e l’avvocato Daniele Di Vito in qualità di dirigente di allora del settore urbanistico perchè il fatto non costituisce reato in merito a presunti abusi edilizi in via Ischia.

La vicenda risale a quasi otto anni fa riguardava l’acquisizione di un’area per il cambio di destinazione d’uso di un immobile.

Abuso d’ufficio e falso ideologico i reati contestati ma il giudice ha accolto le tesi difensive degli avvocati, Antonio De Michele e Giuseppe Fusco che hanno ribadito la regolarità dell’operato delle persone coinvolte.

Viva soddisfazione è stata espressa da Di Brino: “Ho sempre avuto la coscienza a posto e sono sempre stato fiducioso nella magistratura – ha affermato l’ex sindaco. Questo – ha aggiunto – era l’unico processo a mio carico e posso dire orgogliosamente di aver completato mandato da sindaco senza nessuna pendenza di tipo giudiziario”.

La sentenza è arrivata prima di marzo quando sarebbero scaduti i termini per intervenuta prescrizione.

Ultime Notizie