18.2 C
Campobasso
giovedì, Maggio 30, 2024

Resoconto settima giornata di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e programma del 4 maggio

AperturaResoconto settima giornata di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e programma del 4 maggio

La giornata è stata dedicata alle parrocchie di Sant’Antonio e San Giacomo e la giornata è stata dedicata a tutti i fidanzati, gli sposi e gli innamorati. In mattinata, c’è stata la Santa Messa del mattino e ci sono state delle celebrazioni eucaristiche con il rinnovo delle promesse matrimoniali e le benedizioni dei fidanzati e delle donne incinte. Durante la giornata si sono susseguite le visite di numerosi fedeli provenienti anche da fuori regione, che hanno omaggiato con amore, preghiera e devozione la Madonnina. In tanti si sono accostati alle confessioni. Alle 19,00 c’è stata la Santa Messa celebrata da Padre Michele Tumbarello, anche questa liturgia è stata seguita da tantissimi fedeli, che hanno riempito la chiesa di San Timoteo, per seguire la Messa della sera. La serata si è conclusa con il concerto del “Gen Verde”, il gruppo composto da artiste internazionali provenienti da 14 paesi diversi che si esibiscono in tutto il mondo, con lo stesso obiettivo: dar voce alle persone, ai popoli, chiamati a vivere la fraternità universale. Il concerto è cominciato alle ore 21,00, in Piazza Monumento e anche questo è stato seguito ed apprezzato da tantissimi cittadini che si sono riversati in centro per ascoltare i canti e la musica.

La giornata odierna sarà dedicata alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli e sarà dedicata alla vita battesimale, umana, coniugale, consacrata, alla missionarietà della chiesa.  Ci sarà l’attenzione all’evangelizzazione e all’educazione.

Alle 15, centro La Vida in via dei Palissandri – incontro “GenVerde in dialogo con i giovani”

Alle 16,30 ci sarà la conferenza tenuta da Andrea Monda, il direttore dell’Osservatore Romano, dal titolo: “Maria e la comunicazione”. Alle 19,00 ci sarà la Santa Messa celebrata da Mons. Leo Boccardi, Nunzio Apostolico. Successivamente ci sarà la grande processione per le vie della città “Aux Flambeaux”

 

Ultime Notizie