14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Legge elettorale, Frattura spacca tutto: c’è un Pd di Isernia e un Pd di Campobasso

AttualitàLegge elettorale, Frattura spacca tutto: c'è un Pd di Isernia e un Pd di Campobasso

Frattura ha decisamente poco da stare allegro. I guai giudiziari lo assediano, ma anche il Pd molisano, che sembrava tutto allineato e coperto agli ordini suoi e della Fanelli, comincia a dare preoccupanti segnali di scollamento e spaccatura.

Si parla della nuova legge elettorale regionale, quella predisposta da Frattura, che prevede la scomparsa del collegio di Isernia ed ha già undici firme di potenziali complici del governatore nel progetto di cancellazione elettorale della provincia pentra.

Una proposta di legge che, nella sala gialla della Provincia di Isernia, ha ottenuto la bocciatura unanime di tutti i partiti, a cominciare proprio dal Pd e proprio dalla componente Renziana, quella di Frattura e Fanelli, che ha organizzato la riunione e preannunciato le barricate, qualora la legge Frattura venga discussa in aula.

In sostanza Frattura e Fanelli, dopo aver rotto con Ruta e Leva, ora mettono a rischio l’unità di facciata che sembrava esserci nel Pd residuale rimasto con loro. Da oggi, bisogna sottolinearlo, esistono in Molise due Pd Renziani. Il Pd Renziano di Campobasso, di Frattura e Fanelli, che vuole il collegio unico, e il Pd Renziano di Isernia,di  Capone, Cacciavillani e Antonelli, che difende con i denti il collegio elettorale della provincia pentra.

Ultime Notizie