6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Petacciato, lutto cittadino e tante moto per i funerali di Daniele Ciffolilli

AttualitàPetacciato, lutto cittadino e tante moto per i funerali di Daniele Ciffolilli

Lutto cittadino a Petacciato per l’ultimo saluto a Daniele Ciffolilli, il giovane di 27 anni morto giovedì scorso in un incidente con la moto avvenuto lungo la Tangenziale di Napoli. Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati da don Gianfranco nella chiesa di San Rocco per esprimere vicinanza e affetto alla famiglia. Il giovane si era trasferito nel capoluogo campano ma era molto conosciuto in paese. Tanti amici hanno raggiunto Petacciato anche in moto per ricordare la passione di Daniele.

Nell’omelia il parroco ha invitato a “lottare per superare il dolore. Il dolore rischia di schiacciarci e dobbiamo aggrapparci a qualcosa, alla speranza. Ma oggi Daniele è nella gloria della vita eterna. La morte ci mette sempre di fronte alla difficoltà, non troviamo il senso. Dobbiamo credere nella resurrezione, a questo ci aggrappiamo, cerchiamo sostegno. Il senso è continuare a vivere”.

Il sacerdote ha poi parlato anche della passione per le moto: “La potenza non è mai troppa, vogliamo andare veloce, ma non dobbiamo dimenticare che la vita è un dono. Per questo invito sempre alla prudenza”.

Al termine della cerimonia la compagna di Daniele, la giovane Francesca, ha letto un commosso ricordo del 27enne, così come i compagni di scuola dell’Istituto Agrario di Larino, mentre una cugina gli ha dedicato la poesia “A Zacinto” di Ugo Foscolo.

Ultime Notizie