14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Elezioni, scende in campo Molisenostro. Il movimento fuori dai partiti prepara l’alternativa

AperturaElezioni, scende in campo Molisenostro. Il movimento fuori dai partiti prepara l'alternativa

 

di  ANNA MARIA DI MATTEO

Si affaccia sul panorama politico regionale il movimento Molisenostro, pronto a scendere in campo in occasione delle prossime elezioni. Un nuovo soggetto che non ha appartenenze partitiche ma che vuole rappresentare il punto di riferimento per quanti intendono dare una svolta ad un Molise fermo, bloccato da tante emergenze, dal lavoro che non c’è alla sanità publbica letteralmente smantellata.

Nasce dunque da questa esigenza di rinnovamento, avvertita da più parti e chiesta a gran voce dai cittadini Molisenostro che si è presentato ufficialmente a Campobasso, alla presenza di un nutrito pubblico. Tra i promotori Giampaolo Presutti, eletto presidente del movimento Fedele Clemente, Fabio Cofelice, il consigliere comunale di Campobasso Pietro Montanaro. Ma in sala si è notata la presenza di numerosi esponenti politici di centrodestra e di centrosinistra, a dimostrazione della trasversalità che caratterizza Molisenostro. L’obiettiv o, è stato detto nel corso della manifestazione, è quello di ridare fiducia ai cittadini, sempre più delusi, amareggiati da una politica troppo distante dai problemi quotidiana, sempre più chiusa nel palazzo. La nparola chiave del movimento è condivisione: condivisione della scelte, delle proposte con le quali presentarsi agli elettori molisani, condivisione degli obiettivi da raggiungere.

\La prima uscita ufficiale di Molisenostro è stata ampiamente positiva: la risposta della gente c’è stata. Ora, hanno detto i promotori, bisogna mettersi al lavoro e gettare le basi per una alternativa all’attuale classe politica dirigente che si è dimostrata del tutto inadeguata a governare una regione ormai sull’orlo del baratro. E’ arrivato il momento di voltare pagina.

Ultime Notizie