14.7 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Termoli ospita la prima festa della Mediterraneità, l’evento sabato 16 e domenica 17 settembre

AttualitàTermoli ospita la prima festa della Mediterraneità, l'evento sabato 16 e domenica 17 settembre

Da alcuni mesi anche Termoli è entrato a far parte dei borghi della salute, un circuito internazionale che premia e valorizza i luoghi più suggestivi e le buone pratiche dedicate alla promozione del benessere e della qualità della vita. Un percorso che sulle radici del passato intende costruire un futuro sostenibile e aperto a progetti innovativi. Sabato 16 e domenica 17 settembre piazza Sant’Antonio ospiterà la prima festa della Mediterraneità: cultura, tradizione e salute in due giorni di iniziative. L’evento è stato presentato da Marco Tagliaferri, presidente dei Borghi della salute, dal vicesindaco, Maria Chimisso e da Maurizio Varriano, coordinatore delle attività.

Fitto il programma di appuntamenti: incontri tra gli esperti e salotto di esperienze, conviviali della salute con prodotti tipici, officina creativa con laboratori tra arti, mestieri e giochi della tradizione. Non mancherà l’angolo della salute con un presidio di prevenzione metabolica e consulenza psicologica e nutrizionale, nordik walking, emporio dei prodotti molisani e ancora: spettacoli e stage di danze e musiche mediterranee popolari.

Tra le iniziative Luigi De Santis e i giochi di strada, gruppo di pizzica e taranta, i gargaresi, etnodanza fontanavecchia, francesco scarselli e i suoi organetti, il maestro marco d’aloia e i suoi allievi di organetto, monsieur david e il suo teatro con i piedi.

Appuntamento sabato 16 settembre alle 17 con l’inaugurazione e apertura degli spazi fino alle 23; domenica dalle 10 alle 23.

 

Ultime Notizie