10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Castelmauro, entrano nel vivo i festeggiamenti dedicati alla Madonna della Salute

AttualitàCastelmauro, entrano nel vivo i festeggiamenti dedicati alla Madonna della Salute

Entrano nel vivo, in paese, i festeggiamenti dedicati alla Madonna della Salute. In tanti rientrano anche dal Belgio e da ogni angolo del mondo per partecipare all’evento più sentito dalla comunità di Castelmauro. Tornare in paese da Herstal o da altri centri è un modo per consolidare le origini rinnovando la devozione alla Madonna della Salute. Quattro giorni di festa che richiamano migliaia di pellegrini, persone di ogni età, il senso di apparteneza a un territorio, la sua gente in un clima di condivisione e forte religiosità popolare.
La lunga fiaccolata dal Santuario, le processioni che attravers ano varie zone del paese, Foltarella e Quarto di Fuori, il rientro al Santuario meta di pellegrinaggio. Un fatto sociale totale per la comunità di Castelmauro e un messaggio di unità e pace che si rinnova nei giorni più attesi dell’anno.
Tante iniziative, come l’asta tra le squadre dei Giovani e degli Anziani, la colletta delle donne, i fuochi d’artificio e gli spettacoli musicali (concerto di Silvia Mezzanotte nella serata (21.30 piazza del Popolo) dell’8 settembre e del complesso bandistico Città d’Ailano sabato 9 settembre). Momenti di fede, incontro, intrattenimento e riscoperta delle origini e un affidamento sentito alla Vergine della Salute.

Ultime Notizie