12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Inaugurazione ” La città dei Misteri tra borghi e tradizioni”

EvidenzaInaugurazione " La città dei Misteri tra borghi e tradizioni"

Sarà inaugurato,   giovedì 15 giugno 2017 alle ore 18,30, l’evento ‘La Città dei Misteri tra borghi e tradizioni’, organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata riproposta dopo il successo dello scorso anno.

‘La Città dei Misteri tra borghi e tradizioni’ è un’expo che permetterà ai Comuni della provincia di Campobasso, che hanno aderito all’iniziativa, di promuovere storia, cultura e tradizioni dei rispettivi territori.

Sono venti i Comuni che in queste ore stanno allestendo le proprie casette di legno lungo Corso Vittorio Emanuele: Baranello, Bojano, Campodipietra, Casacalenda, Colle d’Anchise, Fossalto, Gambatesa, Guardialfiera, Lucito, Matrice, Montagano, Montefalcone nel Sannio, Morrone del Sannio, Oratino, Petrella Tifernina, Ripabottoni, Ripalimosani, San Giovanni in Galdo, San Polo Matese e Sepino.

Negli stand anche la Regione Molise con l’assessorato alla Cultura, la Provincia di Campobasso, le associazioni cittadine di quartiere e l’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso.

All’inaugurazione saranno presenti i sindaci dei Comuni coinvolti e gli amministratori locali, oltre ai rappresentanti di tutti gli altri enti e associazioni, chiamati a promuovere la propria cultura e tradizioni.

“Riproponiamo l’evento – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovannianche perché ce lo hanno richiesto diversi Comuni già presenti alla prima edizione. Il flusso di persone che transiterà a Campobasso permetterà, come è già successo nel 2016, alle nostre comunità di farsi conoscere. Ci auguriamo di ripetere il successo dello scorso anno e, soprattutto, che i Comuni possano trarre vantaggio dall’iniziativa. Del resto, l’anno scorso sono stati in migliaia a fermarsi ai vari stand e prendere il materiale informativo che veniva distribuito. È un’occasione importante per farsi conoscere”.

Appuntamento per l’inaugurazione: giovedì 15 giugno 2017 alle ore 18,30. A seguire il taglio della torta e uno spettacolo, a conclusione della serata inaugurale, sul palco di Piazza della Vittoria.

Ultime Notizie