12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

“Un anno di sport” Rewind del 2016 della TGS di Telemolise

Sport"Un anno di sport" Rewind del 2016 della TGS di Telemolise

foto-tlmdi Daniela Ziccardi

E’ tempo di tracciare una linea e fare il resoconto di 365 giorni che abbiamo lasciato alle nostre spalle. Il 2016 è stato un anno di grandi risultati ma, non sono mancati i momenti difficili per lo sport regionale. Come buona abitudine la redazione sportiva di Telemolise ripercorre gli avvenimenti salienti dell’anno ormai passato con la trasmissione “Un Anno di sport” in onda oggi al posto del Tg sport: alle 14.30- 20.00 e 23.30.
I collaboratori, giornalisti e tecnici, delle tre sedi di Campobasso, Isernia e Termoli hanno coperto il territorio regionale dando visibilità a società e atleti che hanno rappresentato e valorizzato il nostro Molise. Grazie alla tecnologia messa a disposizione dal nostro Editore Quintino Pallante ci siamo collegati in diretta da ogni parte dell’Italia e da ogni angolo del Molise. Spazio al calcio con il live del Campobasso e le dirette dai campi regionali, senza dimenticare l’appuntamento, ormai fisso, con la diretta della finali di Coppa Italia e Play-off, con immagini esclusive anche negli spogliatoi nel pre e post gara per raccontare le emozioni dei protagonisti. In diretta per grandi manifestazioni: Un gol per Amatrice, la presentazione della biografia di Vincenzo Cosco scritta dal giornalista Giuseppe Formato, ampio risalto anche ai tornei estivi dal Torneo Madonna del Carmine di Riccia a quello di Petrella Tifernina, passando per il Bojano Mundial, per citarne alcuni. È stato tanto il lavoro anche per organizzare la Trasmissione “Telemolise nel cuore” curata dalla redazione sportiva e trasmessa in diretta non solo in Molise ma, anche nel Lazio e in Abruzzo. Sempre pronti con le nostre telecamere a intervistare i personaggi del mondo dello sport ospitati in Molise: da Massimo Oddo a Raffaele Paganini, da Luca Pancalli a Andrea Lucchetta, il 2016 è stato l’anno delle Olimpiadi di Rio De Janeiro tante medaglie olimpiche sono stati testimonial di società molisane. Nell’anno orami passato sono state organizzate tantissime manifestazioni: il XXIV slalom città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, la Su e Giù che ha tagliato il traguardo delle quarantatre edizioni, il Torneo di Corpus Domini, i Campionati giovanili di vela in doppio affidati al Circolo della Vela Mario Cariello di Termoli, e tanto altro. Con “Un anno di Sport” andremo a riviere tutte quelle manifestazione che hanno dato lustro al nostro territorio anche sotto il punto di vista turistico. A livello individuale medaglie e titoli per gli atleti molisani: Martina Iacampo Campionessa europea, italiane e regionale di slalom, nel basket l’oro di coach Umberto Anzini alla guida della Nazionale italiana over 50 negli Europei Maxi basket, l’argento di Mimmo Sabatelli assistent coach di Massimo Riga negli Europei femminili Under 20. Tutto questo e molto altro in “Un Anno di Sport” in onda negli orari canonici del  Tg sport di Telemolise per ripercorrere l’anno che è passato.

Vogliamo chiudere questo questo servizio con una frase di Michael Jordan “Con il Talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati” La redazione sportiva di Telmolise, capitanata dal Direttore Antonio di Lallo, è giunta al termine di un altro anno, la trasmissione “Un anno di sport” ripercorre sì gli avvenimenti sportivi ma racchiude anche tutta la passione e il sacrificio che i ragazzi della redazione mettono nel loro lavoro.

Ultime Notizie