13.2 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Multe, a Campobasso si stimano incassi per 450mila euro

AttualitàMulte, a Campobasso si stimano incassi per 450mila euro

news_2364_1comune-campobasso1Le multe, specie quelle in città, perlopiù congestionate dal traffico selvaggio, come Campobasso, con tariffe anche elevate per i parcheggi, sono le più mal sopportate dai cittadini. Parcheggi che molte volte non si trovano e la cosa  snerva chi ha servizi urgenti da sbrigare. Detto questo, violare la legge, specie nell’ambito del codice della strada non è mai una nota di merito né può essere, mai, un  bene.

Come in ogni cosa la medaglia ha sempre due facce.

In tema sanzionatorio, Nel 2017 il Comune di Campobasso prevede di incassare 450 mila euro dalle sanzioni per violazioni al Codice della strada. La stima è stata fatta in relazione agli introiti degli ultimi due anni. La famosa cassa.

Come stabilito dalle norme in materia, il 50% dei proventi sarà destinato per sostituire, ammodernare, potenziare, mettere a norma e fare manutenzione della segnaletica stradale.

Stando sempre nell’ottica delle previsioni, si conta anche di intervenire per il potenziamento delle attività di controllo e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale e per altre finalità connesse a migliorare la sicurezza stradale.

Tutto questo secondo la legge. Ovviamente i cittadini, specie quelli che le multe le pagano, aspettano almeno che tali interventi vengano realizzati, così forse da razionalizzare il colpo subito. E non mancano, ogni mese, purtroppo, le segnalazioni di campobassani non certo soddisfatti dello stato della segnaletica e della sicurezza stradale cittadina in generale.

Ultime Notizie