13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Domani al Pala Unimol il 1^Trofeo “Campobasso per lo Sport”

SportDomani al Pala Unimol il 1^Trofeo “Campobasso per lo Sport”

locandina-1trofeo-campobasso-per-lo-sportAppuntamento importante domani al Pala Unimol di Campobsso, con il 1^Trofeo “Campobasso per lo Sport”, l’evento nato dalla collaborazione tra la Cestistica Campobasso ed il CUS Molise.

Una lunga giornata dedicato allo sport. Domani mattina alle 10:00 il parquet del Pala Unimol si trasformerà prima in aula per ospitare il Convegno “La scienza al servizio dello sport”, interverranno: il Prof. G. Palmieri – Magnifico Rettore dell’Univesità degli Studi del Molise, il Prof. G. Guerra – Docente di Anatomia Umana e Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi del Molise, il Prof. G. Calcagno – Docente di Scienze dell’Esercizio Fisico e dello Sport presso l’Università degli Studi del Molise, il Prof. G. La Guardia – Vice Presidente della FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, il Prof. A. Capobianco – CT della Nazionale Italiana Femminile di Pallacanestro e il Prof. M. Panichi – Preparatore Fisico della Nazionale Italiana Femminile di Pallacanestro.

Nel pomeriggio invece spazio alla pallacanestro con l’amichevole di Serie A1 Femminile tra PB63 Polisportiva Battipaglia vs Dike Basket Napoli. Ingresso gratuito con offerta libera interamente devoluta alla popolazione terremotata di Amatrice. Alle 18.30 in campo al Pala Unimol. Ha confermato la sua presenza Massimo Protani presidente Lega Pallacanestro Femminile. Una amichevole di spessore a Campobasso, PB63 Polisportiva Battipaglia campione in carica nel Campionato Under 20 femminile, è guidata in panchina da Massimo Riga, coach della Nazionale Italiana Under 20 reduce dal secondo posto negli Europei disputati quest’anno in Portogallo. Battipaglia ha uno dei settori femminili giovanili migliori d’Italia, grazie al presidente Giancarlo Rossini che ha sempre curato nei minimi particolari il settore rosa. Di fronte ci sarà la Dike Basket Napoli allenata da Roberto Ricchini, ex CT della Nazionale Femminile U20, che potrà contare su un roster di tutto rispetto, nel prossimo campionato di serie A1 Napoli punterà ai vertici della classifica. Tra le giocatrici partenopee citiamo Sabrina Cinili, con esperienze all’estero in Turchia e Spagna.

Ufficio stampa

Cestistica Campobasso

Ultime Notizie