7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Nuove aule per gli alunni della Scarano. Pronto l’edificio di via sant’Antonio dei Lazzari

EvidenzaNuove aule per gli alunni della Scarano. Pronto l'edificio di via sant'Antonio dei Lazzari

1-scuola-via-Crispi-1-1024x577-532x300L’anno scolastico per gli alunni della scuola primaria di via Crispi di Campobasso si aprirà regolarmente, senza slittamenti. I lavori per consegnare entro il 12 settembre il nuovo edificio, quello di via Sant’Antonio dei Lazzari, vanno avanti senza sosta. La scadenza sarà rispettata. Dunque nessun problema, fanno sapere dal Comune.
Attualmente sono in corso gli interventi esterni, compresa la realizzazione di due aree verdi, che l’amministrazione comunale ha acquisito dalla media Colozza per destinarle agli alunni della primaria Nicola Scarano.
Non sarà invece consegnato entro il 12 settembre, l’altro edificio che pure avrebbe dovuto ospitare una parte degli alunni di via Crispi. Il plesso di via Berlinguer, infatti sarà completato non prima di dicembre. A rallentare i lavori anche gli studi geologici, eseguiti sul terreno sui quali sono state edificate le due strutture, quella di via Berlinguer, appunto e di via Sant’Antonio dei Lazzari. La situazione è comunque sotto controllo e non sarebbero emersi particolari criticità. Tutto prosegue come da tabella di marcia, con un unico cambiamento organizzativo: le due classi quarte e le tre quinte della primaria saranno trasferite all’interno della Colozza, sullo stesso piano, assieme alle prime medie.
La dirigente scolastica, Angelica Tirone ha avuto un incontro, prima di ferragosto con l’amministrazione comunale per fare il punto ed organizzare il nuovo anno scolastico.
Il caso di via Crispi, è dunque risolto, mentre per la realizzazione del polo didattico innovativo, il ministero ha prorogato di un mese, quindi a fine settembre, la scadenza de bando per il concorso di idee.
Dal Comune hanno inoltre confermato il normale svolgimento delle attività didattiche nella scuola di via D’Amato, nonostante il comitato dei genitori avesse chiesto maggiori chiarimenti sul reale stato dell’edificio. Per i tecnici e l’amministrazione comunale la struttura è sicura, dunque non esistono ragioni tali da chiuderla.Dunque la campanella suonerà regolarmente per tutti il 12 settembre.

Ultime Notizie