13.3 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Piani operativi sanitari, Di Giacomo: «Altra presa in giro…»

AperturaPiani operativi sanitari, Di Giacomo: «Altra presa in giro...»

ulisseIl giorno dopo la seduta del Consiglio regionale, nel corso del quale non sono mancate le critiche all’indirizzo del Presidente della Regione Frattura, arriva la dura presa di posizione del senatore Ulisse Di Giacomo.
«Frattura ha annunciato che porterà sui territori la discussione sui Piani Operativi Sanitari – ha detto Di Giacomo. Per fare cosa? Nulla, se non prendere ancora una volta in giro i molisani. E questo perché i suddetti Piani sono stati scritti direttamente dai Ministeri dell’Economia e della Salute, tramite il famigerato tavolo tecnico, e gli attuali vertici della sanità in Molise (sub-commissario, direttore generale Asrem, direttore Assessorato alla Salute, direttore sanitario Asrem) lo hanno imposto a Frattura il quale, per non essere sostituito nel ruolo di Commissario, lo ha immediatamente adottato. Questa è la verità, purtroppo, ed è per questo che Frattura ha già minacciato: “Se non passa questa versione dei Piani Operativi il Molise si ritroverà con un altro Commissario!”. Magari, dico io. E allora il tour del Presidente – Commissario si rivelerà una bufala autentica».

«L’ennesima fregatura – ha continuato il senatore – per cittadini e operatori della sanità, così come è già successo per gli impegni assunti per l’ospedale di Venafro (con relativa firma), l’ospedale di Larino e l’ospedale di Agnone (con relativa conferenza stampa). Contro la chiusura degli ospedali di Venafro, Larino e Agnone, contro la soppressione delle Unità Operative di Isernia, contro l’azzeramento del Cardarelli di Campobasso, insomma contro la distruzione della sanità pubblica e la sua privatizzazione, c’è una sola risposta dignitosa da parte dei molisani – ha concluso Di Giacomo – lasciare da solo Frattura in questa nuova barzelletta, nella certezza che presto, molto presto, non avrà più la possibilità di fare danni irreparabili, e in Molise ci sarà una nuova classe dirigente che rimetterà le cose a posto. Anche in Sanità».

Ultime Notizie