9.3 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Isernia. il Gruppo consiliare Sel -Psi mette in mora Brasiello: “Non accetteremo altri sacrifici per i cittadini”

AperturaIsernia. il Gruppo consiliare Sel -Psi mette in mora Brasiello: "Non accetteremo altri sacrifici per i cittadini"

Il prossimo 4 giugno si terrà il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2014 e per la discussione e decisione di altri importanti questioni poste all’ordine del giorno. Il Guppo Sel-Socialisti lancia un avvertimento al sindaco Brasiello: “Non accetteremo scelte che, a fronte di servizi del tutto inadeguati e della sempre maggiore erosione delle risorse delle famiglie, prevedano ancora sacrifici per i cittadini, già onerati da difficoltà economiche gravissime”.

Il gruppo Sel Socialisti rivendica con fermezza la propria posizione politica di serietà e coerenza, rispetto all’impegno costante ed instancabile nell’affrontare i problemi della Città.
Abbiamo lealmente garantito la nostra presenza in Aula ed il nostro contributo all’amministrazione quando possibile; abbiamo sempre manifestato con forza il nostro dissenso quando ritenevamo opportuno farlo e senza adottare iniziative dirompenti, che non ritenevamo giuste per il rispetto del mandato elettorale; abbiamo lavorato in silenzio, senza clamori mediatici, sia per la soluzione dei problemi che si sono manifestati nel corso di questi due anni di consiliatura sia per progettare scenari di sviluppo per il futuro di Isernia.
Il nostro concreto contributo, volto a favorire maggiore efficienza amministrativa e qualità e benessere per le cittadine ed i cittadini, si è rivelato utile alla collettività.
E’ in questa ottica che invitiamo ancora una volta al rispetto dei principi della buona amministrazione per il miglioramento delle condizioni di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli disagiati, di quelli disabili, delle famiglie in difficoltà, dei minori; chiediamo che sia fatto ogni possibile sforzo per la creazione di condizioni favorevoli alla ripresa dell’economia ed alla creazione di nuovi posti di lavori, perché siano garantiti i servizi, perché diminuisca la pressione fiscale giunta al massimo.
Noi non rivendichiamo nulla e saremo al nostro posto, senza se e senza ma, a viso aperto e con coerenza; ma non accetteremo scelte che, a fronte di servizi del tutto inadeguati e della sempre maggiore erosione delle risorse delle famiglie, prevedano ancora sacrifici per i cittadini, già onerati da difficoltà economiche gravissime.
Auspichiamo inoltre una maggiore corrispondenza tra l’agire politico ed amministrativo e le esigenze sociali, anche attraverso un maggiore coinvolgimento popolare e la pratica della democrazia partecipata.

Segreteria Provinciale Sel – Psi

Ultime Notizie