12.1 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Comune di Campobasso, maggioranza nel caos. Le opposizioni: la città è paralizzata

AttualitàComune di Campobasso, maggioranza nel caos. Le opposizioni: la città è paralizzata

di ANNA MARIA DI MATTEO

Una maggioranza divisa, incapace di governare. L’attacco, l’ennesimo, parte dai banchi dell’opposizione al Comune di Campobasso. Ed arriva in seguito al rinvio, anche questo l’ennesimo, del Consiglio comunale convocato per l’approvazione del Consuntivo 2014. Ebbene, sia alla prima chiamata che alla seconda, la maggioranza non si è presentata. Risultato: mancanza del numero legale e rinvio della seduta a lunedì prossimo. Il dato politico, lo hanno evidenziato i consiglieri della coalizione civica, che hanno ricordato come all’interno della maggioranza ed in particolare, all’interno del Partito democratico sia in atto una guerra senza esclusione di colpi. Intanto il presidente della Commissione Lavori pubblici,  si è dimesso, così come si era dimesso, qualche settimana prima, quello della Commissione Commercio.

Una vera e propria presa di distanza dalla Giunta, accusata di lavorare in autonomia, senza raccordarsi con le  Commissioni e con la maggioranza. Una situazione che si riflette in maniera negativa sull’amministrazione della città.

Alle accuse della coalizione civica si aggiungono quelle dei consiglieri del Movimento 5Stelle che hanno sottolineato l’immobilismo e l’inerzia dalla Giunta Battista che ad oggi, hanno denunciato, non ha prodotto nulla per una città alle prese con tante emergenze.

Insomma, Antonio Battista e la sua squadra hanno fallito, questa è l’accusa delle opposizioni, secondo le quali, se la situazione non dovesse cambiare, l’unica soluzione è quella di ridare la parola agli elettori.

 

Ultime Notizie