11.3 C
Campobasso
sabato, Maggio 4, 2024

Scomparso dalla Calabria, arrestato a Campomarino per tentata rapina. E ‘prova’ la fuga in carcere

AttualitàScomparso dalla Calabria, arrestato a Campomarino per tentata rapina. E 'prova' la fuga in carcere

La moglie aveva denunciato la scomparsa del marito da un paese della Calabria ma lui, un romeno di 32 anni, è stato trovato a Campomarino lido durante un tentativo di rapina.
A chiamare i Carabinieri sono state alcune famiglie di contrada Marinelle che hanno sorpreso il giovane, armato di un bastone, mentre cercava di rubare una macchina.
Il 32enne è stato quindi bloccato dai militari dopo una colluttazione e portato in carcere a Larino.
Qui, tuttavia, il giovane ha cercato di scappare aggredendo alcuni agenti e chiudendoli nel reparto dopo aver sottratto le chiavi.
Sono stati gli altri poliziotti in servizio a fermarlo e portarlo in cella dopo pochi minuti.
Ora dovrà rispondere di tentata rapina e di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Una vicenda ancora da chiarire. Tutto è iniziato dalla segnalazione della scomparsa. La donna, preoccupata, si è rivolta alle forze dell’ordine: il giovane era arrivato in Molise in treno e poi si era diretto a Campomarino lido dove i residenti hanno chiamato i Carabinieri. Quando sono arrivati i militari ha cercato prima di buttarsi in un canale e poi ha ‘affrontato’ i militari con un bastone in pugno ma è stato bloccato e ammanettato. Nessuno, per ora, riesce a spiegarsi i motivi di questo ‘viaggio’ così lungo. E la stessa moglie che ha segnalato la scomparsa ora verrà a sapere che il marito ha cercato anche di farla franca in carcere. Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli coordinati dal capitano, Paolo Nichilo.

Ultime Notizie