14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Comune Campobasso, Bucci nominato presidente della commissione Commercio. Polemica con i grillini: “Alleati con Forza Italia”

AttualitàComune Campobasso, Bucci nominato presidente della commissione Commercio. Polemica con i grillini: "Alleati con Forza Italia"

Palazzo San Giorgio. Il consigliere Lello Bucci, già delegato alla mobilità urbana, è stato nominato presidente della commissione Commercio. La votazione è  avvenuta  questa mattina nel corso della riunione della stessa commissione. L’esponente del Pd ha ottenuto i voti dell’intera maggioranza ad eccezione del consigliere Madonna assente. L’altro candidato, esponente di Forza Italia, ha riportato anche il voto del  Movimento 5 Stelle.

“A questo proposito  – ha commentato Bucci – è da riscontrare un mutamento dell’azione politica del Movimento 5 stelle che evidentemente ha rinunciato a parte della propria consueta autonomia, stringendo di fatto un’alleanza con Forza Italia e scegliendo di votare anziché un proprio candidato, un esponente del Partito di Berlusconi!!! Aspettii, per così dire strategici, nondimeno importanti per far comprendere alla gente quello che avviene all’interno del palazzo comunale e le azioni dei propri rappresentanti legittimamente eletti”.

“Nella sostanza, comunque – prosegue Bucci – porterò avanti l’azione amministrativa nel solco già tracciato dal dimissionario presidente Colarusso  a cui  vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sino ad ora. Sulla base delle linee programmatiche in materia di commercio, il lavoro della commissione, in cooperazione con la struttura e con l’Assessorato, sarà quello di favorire lo sviluppo delle attività produttive, anche tramite un miglioramento dei servizi e della mobilità urbana . A tal fine saranno essenziali sia il miglioramento del trasporto urbano, tramite il nuovo bando di affidamento e sia la creazione di nuovi parcheggi  che consentiranno agli utenti di usufruire in maniera più agevole del centro città. Si presterà attenzione alle istanze dei commercianti e delle associazioni di categoria. In linea con l’azione di governo – conclude –  importante sarà il rilancio delle aree mercatali e si favoriranno quelle attività tese a valorizzare la filiera agro-alimentare oltre all’artigianato”.

Ultime Notizie