12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Commissione Agricoltura Senato, novità per le imprese molisane

AttualitàCommissione Agricoltura Senato, novità per le imprese molisane

“Oggi in commissione Agricoltura del Senato è stato incardinato il collegato alla legge di Stabilità. Per velocizzare l’iter di un provvedimento atteso da tempo è stata accolta la mia proposta di inviare una lettera a tutte le associazioni del settore agroalimentare per avviare un confronto sul testo”. Lo dichiara Roberto Ruta, senatore e capogruppo Pd in commissione Agricoltura a Palazzo Madama.

“Le associazioni potranno,così,  esprimere le loro valutazioni e richiedere modifiche da apportare al collegato Agricoltura attraverso emendamenti. Eventualmente, poi, potranno anche essere audite”.

“Il testo che abbiamo incardinato oggi – continua – dà risposte immediate sul terreno della semplificazione amministrativa e del sostegno al Made in Italy e contiene misure per l’internazionalizzazione delle aziende e più investimenti per i giovani. Contestualmente, poi, avvia finalmente processi di riforma radicale attraverso leggi delega per riorganizzare e razionalizzare gli enti vigilati dal ministero. Ora bisogna licenziare il testo al più presto”.

“Invito le organizzazioni di settore del Molise – conclude Ruta- a rendersi protagoniste suggerendo osservazioni ed emendamenti che tengano conto della nostra realtà territoriale ben potendo confidare sulla mia piena disponibilità a un confronto costruttivo”.

Ultime Notizie