10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Cronaca di Ferragosto: rapina a Campomarino e regolarità sulle strade.

AperturaCronaca di Ferragosto: rapina a Campomarino e regolarità sulle strade.

di Tonino Danese

Qualche appendice di cronaca, il Ferragosto, l’ha avuta, dopo una giornata senza particoalri criticità. In nottata (tra il 15 e il 16), a Campomarino, intorno alle 4.30, furto in una gioielleria in paese, in corso Skandenberg. Ignoti hanno sfondato la vetrina riuscendo a prendere soltanto quello che era esposto, orologi e monili, poi è scattato l’allarme e sono fuggiti. Un bottino di 5-6mila euro. Nessuna telecamera presente. Indagano i carabinieri di Termoli, avvertiti in mattinata dal proprietario del negozio.

Sulle principali arterie molisane, Trignina e Bifernina, diverse le pattuglie della Stradale e anche quelle dei Carabinieri, questi ultimi soprattutto nelle aree interne. Per altri controlli anche la Guardia Di Finanza. Situazione pressochè tranquilla però,con poche multe elevate per eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o assicurazioni scadute. Traffico più sostenuto, nella serata del 15, per i rienti, ma scorrevole. Solo piccoli episodi senza gravi conseguenze. Interventi di routine per i Vigili del Fuoco, impegnati a spegnere qualche rogo di sterpaglie, soprattutto in Basso Molise, così come per la Forestale. Attiva per il coordinamento la sala operativa della Protezione Civile.

Un Ferragosto all’insegna del relax, quello comunque scelto dai molisani. In pochi hanno optato per vacanze fuori regione, complice la crisi e in tanti hanno scelto addirittura di non muoversi da casa. Campobasso, ieri, così come Isernia e Termoli, non si presentavano affatto deserte. La gente ha approfittato della quasi assenza di traffico per godersi in santa pace piazze e giardini. Pranzo in famiglia, qualcuno ha optato per agriturismi. Aperti anche diversi luoghi d’arte, musei, castelli, aree archeologiche per gli amanti della cultura. Nonostante qualche nuvola mattutina, gli appassionati della gita fuori porta non hanno avuto sorprese e tra grigliate, canti, giochi hanno goduto di qualche ora di riposo in campagna, montagna o in riva al lago. Pienone a Staffoli in uno scenario western, con tanti turisti anche da fuori regione Il vento non ha dissuaso nemmeno gli habituè del mare, che hanno deciso di scendere in spiaggia, sul litorale molisano o su quello delle vicine Vasto e San salvo, per una passeggiata, la tintarella o per divertirsi tra le onde, con i bagnini sempre allerta.

 

Ultime Notizie