11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Furti in basso Molise: arrestati dalla Finanza quattro rumeni

AttualitàFurti in basso Molise: arrestati dalla Finanza quattro rumeni

In macchina avevano jeans, giacconi, camice di diverse marche e ancora con il dispositivo antitaccheggio; in più, 13 confezioni di profumi.Tutta merce rubata. In auto anche due borse con doppi fondi, foderati con carta stagnola, dove mettere quanto preso dagli scaffali così da poter superare i controlli di sicurezza dei negozi evitando l’entrata in funzione dell’allarme.
Autori del furto, quattro rumeni, specialisti nel taccheggio in negozi e centri commerciali, fermati dagli uomini della Guardia di Finanza di Campobasso lungo la Bifernina nell’ambito dei controlli che le Fiamme gialle stanno effettuando sul territorio e aridosso della costa, in vista dell’arrivo dell’estate.
I quattro provenivano dal Basso Molise, dove, hanno scoperto i finanzieri dopo accurati controlli, avevano messo a segno il colpo nei centri commerciali Sannicola e Costa Verde.
Il valore della merce rubata, eludendo i controlli, ammonta a oltre 2500 euro. Merce destinata, con tutta probabilità, al mercato clandestino.
I rumeni bloccati sono stati segnalati alla magistratura e devono rispondere del reato di ricettazione in concorso.
L’auto sulla quale viaggiavano è stata sottoposta a fermo amministrativo e chi era alla guida non aveva la patente.
Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso, intanto sta continuando i controlli e i servizi di prevenzione sull’intero territorio di competenza.

Ultime Notizie