17.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Io ci sto, anche Gino Strada e Sabina Guzzanti con Ingroia

FocusIo ci sto, anche Gino Strada e Sabina Guzzanti con Ingroia

Il manifesto del comitato promotore “Io ci sto”, a sostegno dell’iniziativa che si terrà domani, venerdì 21 dicembre alle 17.30, al teatro Capranica di Roma, con Antonio Ingroia, inizia a esercitare il suo fascino. Soprattutto nei riguardi di molti outsider della vita pubblica e televisiva italiana, che si fanno sentire dall’Italia e dall’estero. E’ di queste ore l’adesione al manifesto del fondatore di Emergency, Gino Strada, come quella di Sabina Guzzanti, dell’autore e vignettista satirico Vauro. E ancora il “radiofonico” musicista e cantante Max Paiella, lo sceneggiatore, attore e regista Massimiliano Bruno, il giornalista e saggista Saverio Lodato. L’assemblea sarà trasmessa in diretta audio-video streaming su www.iocisono.com. Diretta live anche su Twitter (@io_ci_sto), lanciata dall’hashtag #iocisto.

Antonio Ingroia è il primo firmatario del manifesto “Io ci sto”. Con lui saranno presenti il sindaco di Napoli de Magistris e quello di Palermo Leoluca Orlando. Un documento in dieci punti in cui si parla di legalità e solidarietà, laicità dello Stato, scuola pubblica, antimafia,  sviluppo economico rispettoso dell’ambiente, sburocratizzazione per le imprese, democrazia nei luoghi di lavoro, ripristino dell’articolo 18, una Rai non più lottizzata, selezione dei candidati alle prossime

elezioni sulla base di competenza, merito e cambiamento, incandidabilità dei condannati e, infine, una legge contro il conflitto di interessi.

Leggi tutto su Repubblica

Ultime Notizie