18.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Il Corpo Forestale della Stato del Molise incontra il Vescovo di Campobasso-Bojano.

EvidenzaIl Corpo Forestale della Stato del Molise incontra il Vescovo di Campobasso-Bojano.

Questa mattina, il Vescovo di Campobasso-Bojano, in occasione delle festività natalizie, ha incontrato il Corpo Forestale dello Stato del Molise.

In visita presso la sede del Comando Regionale,Mons. Bregantini, nel benedire il Corpo ed augurare un Santo Natale a tutto il personale forestale in servizio nella Regione Molise, ha voluto donare ai presenti alcune riflessioni dense di significato spirituale.

Nelle parole del Vescovo l’autunno  – stagione che volge al termine – diventa metafora della crisi economico-sociale attuale.

La natura insegna che durante la stessa stagione,mentre le foglie cadono, la fecondità della terra cova sotto traccia. L’autunno, infatti, è anche la stagione della semina del grano, come ricordano le parole di un vecchio adagio popolare del mondo rurale: “sotto la neve c’è il pane”.

Così,seppure nella tristezza delle difficoltà quotidiane che, in questi tempi di crisi, sempre più persone affrontano, non deve mai abbandonarci la speranza che dopo le tenebre venga  immancabilmente la luce.

Il Vescovo Bregantini, da sempre sensibile alle tematiche ecologiche, oltre a quelle sociali e del mondo del lavoro, ha ricordato ai presenti la responsabilità cui l’importanza dei compiti assegnati li richiama nel servizio di ogni giorno: la custodia della natura e la difesa del Creato.

La visita si è conclusa con lo scambio avvenuto tra Mons. Bregantini ed il Comandante Regionale Rosa Patrone di alcuni omaggi simbolici dei rispettivi campi di azione: la natura e le anime, accomunati dall’essere parte dello stesso disegno divino.

Ultime Notizie