13.3 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 1, 2024

Napolitano: «Al voto il 24 febbraio» Vertice centristi, Casini: Monti ha deciso

AttualitàNapolitano: «Al voto il 24 febbraio» Vertice centristi, Casini: Monti ha deciso

ROMA – Attesa per l’annuncio che farà sabato Mario Monti sul suo futuro. Il premier ha incontrato oggi il leader dei centristi Pier Ferdinando Casini che dice: noi saremo in
campo. Ma il premier per ora non scopre le carte, anche la sua candidatura a premier appare probabile, anche se non ancora certa.

In mattinata intanto era arrivato il monito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per una rapida conclusione della legislatura, dopo l’annuncio delle dimissioni di Monti. Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ha scritto al Capo dello Stato suggerendo, «per motivi tecnici», la data del 24 febbraio, e non quella del 17, per le elezioni politiche. Il presidente della Repubblica ha preso atto delle valutazioni del ministro circa la complessità e delicatezza degli adempimenti tecnici connessi al voto degli italiani all’estero, che inducono a ritenere che il 24 sia la data più idonea per lo svolgimento delle elezioni per agevolare il compimento di tutti gli adempimenti necessari.

Leggi tutto sul Messaggero

Ultime Notizie