11.6 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Romano (CD), “Protezione Civile, rinnovati i contratti ma la proroga dell’emergenza non c’è”

RegioneRomano (CD), "Protezione Civile, rinnovati i contratti ma la proroga dell’emergenza non c’è"

Il consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano ha indirizzato, questa mattina, una richiesta di annullamento in autotutela al Presidente della Regione Iorio e per conoscenza al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti nonché al Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Franco Gabrielli, in merito alla circostanza secondo cui il Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile del Molise avrebbe proceduto alla stipula di nuovi contratti a tempo determinato pur in assenza di proroga dello stato di emergenza.

“Tre Determine Direttoriali (la n. 516 del 30 ottobre 2012, la n.553 del 5 novembre 2012 e la 611 del 14 novembre 2012) prorogherebbero, dal 1 novembre c.a., i contratti del personale del Centro Funzionale mentre la Determina Direttoriale n.517/2012 quelli del personale O.P.C.M. ma lo stato di emergenza di cui al D.P.C.M. del 22 settembre 2011 sarebbe in realtà scaduto il 31 ottobre di questo anno e non vi sarebbe la richiesta di proroga né, dunque, la proroga”.

Per questi motivi Romano ha chiesto l’annullamento in autotutela dei provvedimenti, anche per evitare risvolti di responsabilità erariale.

Ultime Notizie