17.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Allagamenti a Rio Vivo, arriva la Protezione Civile regionale

RegioneAllagamenti a Rio Vivo, arriva la Protezione Civile regionale

I mezzi della protezione civile regionale sono arrivati a Termoli nel pomeriggio. La squadra, guidata da Sergio Staffieri, responsabile della colonna mobile, ha effettuato un sopralluogo nella zona di Rio Vivo dove le violente mareggiate hanno provocato gli allagamenti e ingenti danni.

Tanti i disagi per i residenti e molta l’acqua che non ancora defluisce dai terreni che circondano le abitazioni e i collegamenti della periferia.

L’intervento, richiesto dal Comune presente con l’assessore, Vincenzo Sabella, ha previsto l’impiego di due grosse idrovore. Sono state montate dalla squadra specializzata nei punti più critici e possono aspirare una 9mila litri e l’altra 12mila litri d’acqua al minuto per poi scaricarla in mare.

Un lavoro organizzato dalla protezione civile per liberare i terreni allagati, reso ancora più impegnativo dalla pioggia e dalle forti raffiche di vento che continuano a sferzare la costa.

Sono stati effettuati anche altri sopralluoghi per verificare altri punti dove intervenire con le idrovore mentre per i residenti continua la conta dei danni e i problemi non sono finit

Ultime Notizie